339-5675637 INFO@AZIMUT-TREKS.COM
CORNACCHIAIA FULL MOON
Trekking di luna piena all'Oasi WWF della Cornacchiaia
Quando:
04/07/2020
05/07/2020
La riserva WWF del Bosco di Cornacchiaia rappresenta la parte di foresta del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli meglio conservata: un alternarsi di tomboli e zone allagate, grovigli di liane e un impenetrabile sottobosco, rifugio ideale di innumerevoli specie animali.
Un luogo affascinante, la cui magia è amplificata dai raggi argentati della luna piena.
Dislivello: 0 - sempre in Pianura
Impegno: Facile
Max 15 Persone - prenotazione obbligatoria
Costo: 15 euro - parte dell'incasso verrà devoluta al WWF Alta Toscana per accesso all'oasi.
per info e prenotazioni:
federico@azimut-treks.com
333 5219968
CALAMBRONE
21:00
00:00
5 KM
0M
15 Euro
DESCRIZIONE TREKKING NELL'OASI WWF CORNACCHIAIA
La Riserva Naturale e Oasi WWF Bosco di Cornacchiaia protegge l’ultimo lembo della Tenuta di Tombolo che ha mantenuto le antiche caratteristiche di una landa selvaggia, popolata da animali che si attivano al crepuscolo, rifugiandosi nel ricco sottobosco e incrociando il nostro stesso sentiero. Un luogo affascinante, la cui magia è amplificata dai raggi argentati della luna piena.
Aprendo il cancello dell'Oasi torneremo indietro nel tempo, fino agli inizi dell’Ottocento, quando gli unici avamposti umani del litorale erano i fortini di Boccadarno e Mezzapiaggia, con le guardie a fronteggiare gli sbarchi notturni dei contrabbandieri.
Durante il nostro trekking a cornacchiaia percorso, la nostra visuale si aprirà sul grande chiaro di acqua salmastra, memoria di quando lì, mille anni fa, si trovava il porto pisano, violato di notte dalle scorribande saracene.
Superando sagome di alberi secolari, attraverseremo la fitta macchia fino a uscire allo scoperto lungo i canali colmi d’acqua e i campi aperti, che ci accompagneranno al punto di partenza.
IL LUOGO PRECISO DI RITROVO VERRA' NOTIFICATO AGLI ISCRITTI
NO CANI
BAMBINI SOPRA I 10 ANNI
SCARPE DA TREKKING O DA TRAIL RUNNING
IN CASO DI MALTEMPO L'ESCURSIONE VERRA' ANNULLATA